Nuova Peugeot 508, design rivoluzionato e tanta tecnologia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Peugeot, presentata la nuova generazione della 508

Nuova Peugeot 508

La nuova Peugeot 508 si presenta completamente rivoluzionata nel design, con un nuovo profilo fastback ed un’ampia dotazione tecnologica.

La Peugeot ha presentato la nuova generazione della 508. Rispetto alla serie precedente, la nuova versione lanciata dalla casa del Leone ha, di fatti, conservato soltanto il nome. Le dimensioni ridotte (8 cm in meno di lunghezza e 6 cm in altezza) e l’andamento fast del posteriore caratterizzano un modello di berlina che si inserisce con personalità nel segmento D dove da tempo prevalgono gli Sport Utility Vehicle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Peugeot 508 2018 in arrivo ad ottobre

La nuova Peugeot 508 in versione ‘First Edition’ era stata già presentata al Salone di Ginevra. La versione Station Wagon, della quale il costruttore francese ha diffuso nuove immagini via Twitter, debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Parigi. Come detto, il lancio sul mercato italiano arriverà dopo l’estate. La Peugeot 508 nuova serie sarà disponibile a partire da 30.350 euro negli allestimenti Active, Business, Allure, GT Line e GT.

L’obiettivo del Gruppo PSA in Italia è riuscire a vendere almeno duemila unità della nuova 508 all’anno. Si tratta di una stima piuttosto ambiziosa, basata però sugli ottimi riscontri di mercato fatti registrare della First Edition (con mille consegne ‘a scatola chiusa’ in tutta Europa).

Nuova Peugeot 508
Fonte immagine: https://twitter.com/Peugeot

Le motorizzazioni Peugeot 508

La gamma dei propulsori abbinati alla nuova generazione di Peugeot 508 sono tutti omologati secondo la normativa Euro 6.2. Per quanto riguarda i propulsori a benzina, l’offerta della casa francese comprende il 4 cilindri da 1.6 litri PureTech da 180 CV, con Stop&Start, abbinato al cambio automatico EAT8, declinato anche in un taglio di potenza superiore (225 CV).

I motori a diesel, invece, sono due. Il BlueHDi, nelle versioni da 1.5 e 2.0 litri, viene declinato in potenze comprese tra i 130 CV e i 180 CV, con la prima disponibile anche in combinazione con un cambio manuale a sei marce.

Tecnologia e interni nuova Peugeot 508

L’ampio restyling degli esterni è stato abbinato ad una vasta rivisitazione degli interni. La nuova 508 sfoggia l’i-Cockpit di nuova generazione: volante compatto a due razze con comandi integrati, console centrale con schermo touch integrato da 10” e il quadro della strumentazione digitale “Head-up Digital Display” in posizione rialzata e totalmente configurabile. In opzione, sono disponibili su alcuni allestimenti, i sedili massaggianti mentre la gamma di materiali adoperati per le finiture dell’abitacolo vanno dalla pelle pieno fiore alla nappa, fino all’Alcantara.

La dotazione dei sistemi di sicurezza è quella tipica di altri modelli della gamma del Gruppo PSA. I gruppi ottici anteriori sono dotati di tecnologia Night Vision, che migliora la possibilità di rilevare ostacoli e pedoni anche di notte (un’anteprima del segmento, mutuato dalla DS7 Crossback).

Per il resto, la nuova Peugeot 508 ha in dotazione l’Adaptive Cruise Control, il Lane Positioning Assist, il sistema che rileva cali di attenzione del guidatore (avvisandolo con segnali acustici e visivi) e lo Speed Limit Detection, solo per citare alcuni dei dispositivi della gamma.

Fonte immagine: https://twitter.com/Peugeot

Fonte immagine: https://twitter.com/Peugeot

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2018 15:03

Carburanti, Governo prepara rinvio della fattura elettronica

nl pixel